Enfermera italiana comparte la realidad de luchar contra el coronavirus

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Una enfermera italiana se ha hecho viral al mostrar una fotografía en su cuenta Instagram, sobre su rostro luego de una jornada de trabajo contando como se vive el día a día combatiendo al coronavirus.

Alessia Bonari reside en la Toscana y trabaja todos los días en contacto con pacientes en las ultimas horas, y a decidido contarles a sus seguidores sobre la situación que viven en los hospitales y sobre como, sobreviven a la crisis sanitaria que atraviesan.

“Soy enfermera y me toca atravesar esta emergencia sanitaria. Tengo miedo, pero no voy a ir de compras. Si tengo miedo de ir a trabajar”, escribió.

Bonari muestra la fotografía donde se pueden observar sus mejillas, nariz y frente irritadas, de ambos lados en la sala de insumos de un hospital, Bonari explicando que las marcas en su cara deben al protocolo que se debe cumplir para prevenir el contagio durante su trabajo.

“Tengo miedo de que las mascaras no se adhieran bien a la cara, o quizás, accidentalmente, me toque con guantes sucios. O bien, puede que las lentes no cubran completamente mis ojos y algo ocurra”, volvió escribir.

View this post on Instagram

Sono i un'infermiera e in questo momento mi trovo ad affrontare questa emergenza sanitaria. Ho paura anche io, ma non di andare a fare la spesa, ho paura di andare a lavoro. Ho paura perché la mascherina potrebbe non aderire bene al viso, o potrei essermi toccata accidentalmente con i guanti sporchi, o magari le lenti non mi coprono nel tutto gli occhi e qualcosa potrebbe essere passato. Sono stanca fisicamente perché i dispositivi di protezione fanno male, il camice fa sudare e una volta vestita non posso più andare in bagno o bere per sei ore. Sono stanca psicologicamente, e come me lo sono tutti i miei colleghi che da settimane si trovano nella mia stessa condizione, ma questo non ci impedirà di svolgere il nostro lavoro come abbiamo sempre fatto. Continuerò a curare e prendermi cura dei miei pazienti, perché sono fiera e innamorata del mio lavoro. Quello che chiedo a chiunque stia leggendo questo post è di non vanificare lo sforzo che stiamo facendo, di essere altruisti, di stare in casa e così proteggere chi è più fragile. Noi giovani non siamo immuni al coronavirus, anche noi ci possiamo ammalare, o peggio ancora possiamo far ammalare. Non mi posso permettere il lusso di tornarmene a casa mia in quarantena, devo andare a lavoro e fare la mia parte. Voi fate la vostra, ve lo chiedo per favore.

A post shared by Alessia Bonari (@alessiabonari_) on

 

 

 

Share.

Comments are closed.